Sindacato dei Marittimi
Home RSS

EU divieto d'imbarco dei Filippini su navi comunitarie, è co

In questa sezione del forum le discussioni possono essere aperte solo dall'amministratore, gli utenti potranno comunque partecipare alle eventuali discussioni

Re: EU divieto d'imbarco dei Filippini su navi comunitarie,

Messaggioda politic » 04/07/2012, 13:36

non sono un marittimo, e leggendo il forum, i facebook devo aggiungere per fortuna e grazie a Dio. Mi chiederete perchè allora segue questa associazione sindacale e il forum e quanto ad esso collegato? Perchè per lavoro mi interessano le attività sindacali, e nello scenario italiano il SDM Sindacato dei Marittimi lo inserisco in una lista al primo posto per competenza del settore di cui parla. parallelamente a questo penso che il marittimo non meriti una organizzazione sindacale di questa qualità, poichè emerge un lavoratore rozzo, imbrutito forse dall'ambiente lavorativo, egoista e autocommiserevole. Noto che questa categoria non si unisce a cose serie, ma si addensa intorno a chi gli dice SI, non ha capacità per capire il mondo e invece che avvicinarsi a chi lo conosce si affida a chi alimenta l'autocommiserazione.
In questa news vedo un SDM che come al solito mostra conoscenza del mondo a 360°, cioè sa cosa è il marittimo, che si muove in una globalizzazione di leggi e mercato, argomenti complessi per i più, ma che questo sindacato rende semplici eppure il lavoratore marittimo non capisce. E' comodo odiare il filippino, complesso è fare una attività seria come fa SDM, e cioè affrontare il mondo secondo la regola, e non l'illusione. Finito l'elogio al SDM dico la mia su argomento.
Come voi siete anonimi lo voglio essere anche io, ma vi dico che questa azione europea non ha scopo tutela lavoratore europeo ergo italiano, ma proprio verso il filippino. Una volta che questo sarà visto anche a livello formativo uguale all'europeo per voi è finita, e come a certi livelli sapevano bene ci sareste cascati con tutte e due i piedi.
politic

Messaggioda caronte » 04/07/2012, 13:56

politic ha scritto:Come voi siete anonimi lo voglio essere anche io, ma vi dico che questa azione europea non ha scopo tutela lavoratore europeo ergo italiano, ma proprio verso il filippino. Una volta che questo sarà visto anche a livello formativo uguale all'europeo per voi è finita, e come a certi livelli sapevano bene ci sareste cascati con tutte e due i piedi.

Ma che stai dicendo? Forse ti sei dimenticato che noi italiani abbiamo scoperto l'America? E questo lo sanno anche le pietre.
A noi non ci ha mai superato nessuno. Vatti a leggere un pò di storia prima di parlare!
caronte

Messaggioda politic » 04/07/2012, 14:08

non è detto che se il padre è un fenomeno il figlio lo sia. In questo caso potrei dirle che se vero che Colombo e non solo hanno onorato la tradizione marinara italiana, da altro voi l'avete disonorata, non avete niente in comune con questi personaggi storici. Le ricordo poi che Colombo fu sostenuto dalla Spagna e non Italia .... ....
Si legga la storia del suo Paese visto che non ne sa niente, e se non si conosce da dove si viene, non si sa neanche dove si va
politic

Messaggioda caronte » 04/07/2012, 14:10

Noi il mare lo abbiamo nei geni. E questa è scienza!Ma tu guarda un pò questo, se ne esce fresco fresco a dire cavolate di questo genere. Ti traghetterei negli inferi solo per quanto dici!
caronte

Messaggioda politic » 04/07/2012, 15:05

Con questo concordo, lo avete nei geni il mare, siete pesci e quindi una specie muta. Crescete o il mondo vi masticherà e sputerà. Non siete neanche più indispensabili, ci sono progetti validi dove le navi potranno imbarcare solo 10 e anche meno persone.
Ma non avete la dignità e l'onore e forza per paragonarvi ai vostri predecessori. Il marittimo di oggi rappresenta il fallimento, non è stato capace di tutelare il proprio prestigio sociale, non siete visti come lavoratori di serie b ma come un normale lavoratore, che differenza c'è tra voi e un lavavetri? In Italia leggo che bastano corsi di 500 ore per fare l'ufficiale, meno di quante servono per prendere l'abilitazione per condurre un treno. Serve più tempo per formare un operaio specializzato alla manovra di mezzi come gru o edili, che per formare un vostro terzo ufficiale.
Oggi rappresentate un insulto alla vostra stessa tradizione marinara, mi spiace dirlo perchè conosco i vertici di questo sindacato e sono uomini di cultura e molto preparati, ma voi che leggo spesso vi definite i veri marittimi siete arroganti e ignoranti, molti di voi neanche conoscete la storia del vostro mestiere, non avete il diritto di paragonarvi ai grandi navigatori
politic

Messaggioda caronte » 04/07/2012, 15:28

Ti stai totalmente sbagliando, noi italiani abbiamo una grande accademia che ci invidiano anche all'estero. I giovani che la frequentano ne sono orgogliosissimi. Questa accademia è portata avanti da persone con le palle.
E poi non parliamo delle associazioni, quelle sono il non plus ultra! Vate retro satana!
caronte

Messaggioda politic » 04/07/2012, 15:41

MA COSA DICE? Io lavoro in nord europa, come detto non posso dire dove, ma da dove sono ho accesso a molte notizie. Ma che pensate che all'estero sono scemi e non sanno che non avete niente di niente? Ma quale accademia, dov'è?
Ho visto quella proposta dal SDM, infatti il loro progetto gira negli uffici dei commissari europei e non solo, ma quel progetto serio, ambizioso ma fattibile sapete perchè non si fa?
PERCHE' A NESSUNO INTERESSA IL FUTURO DELLA MARINA EUROPEA, MA STANNO INVESTENDO IN QUELLA STRANIERA E FILIPPINA, ANCHE CON MOSSE POLITICHE CHE VOI POVERINI NEANCHE CAPITE. SOLO SDM IN ITALIA HO LETTO CHE HA CAPITO L'OBIETTIVO FINALE QUALE E'.
E poi non parliamo delle associazioni, quelle sono il non plus ultra! Vate retro satana! A LIVELLO EUROPEO CONOSCIAMO SOLO SDM, DI CHE ASSOCIAZIONI PARLA? GUARDATE FORSE NON AVETE CAPITO, SENZA SDM A LIVELLO EUROPEO NEANCHE SI PENSAVA CHE ESISTESSE ANCORA IL MARITTIMO ITALIANO, AL MASSIMO SI PARLA DELLA VOSTRA CISL CHE E' LEGATA AL SINDACATO INTERNAZIONALE, MA E' POLITICA QUELLA.

SIETE ARROGANTI E QUESTO VA A BRACCIETTO CON LA VOSTRA IGNORANZA. IL MARITTIMO ITALIANO NON E' PIU' IL MIGLIORE, ANZI MAN MANO MEGLIO NON AVERLO PIU' A BORDO.

SEGNATEVELO BENE, TRA UN ANNO CI SARA' L'INVASIONE DEI FILIPPINI, GUARDATE IL CASO 2013, QUANDO LA MLC2006 DIVVERRà REALTà, UN CASO
FATE QUASI TENEREZZA, MA COME FA QUESTO SINDACATO ANCORA A PERDERE TEMPO CON VOI?
politic

Messaggioda caronte » 04/07/2012, 16:00

Ma che dici? Invasione di cosa? Ma forse ti riferisci alle locuste? Gli armatori italiani ci tengono a noi ed infatti ci cercano e sai bene che ci cercano anche sui giornali e chi cerca trova! Nella gehenna sarai scaraventato con queste tue assurde teorie.
caronte

EU divieto d'imbarco dei Filippini: SDM non ha capito niente

Messaggioda SDM » 04/07/2012, 16:29

EU divieto d'imbarco dei Filippini: SDM non ha capito niente!!
http://www.sindacatomarittimi.eu/artico ... _ID&ID=703
SDM

Messaggioda politic » 04/07/2012, 16:38

ditemi che non ho capito bene, vi prego.
dei marittimi, traducendo con google scrivono al SDM per dir loro che quanto scrivono è falso? Marittimi che usano il traduttore automatico, e che poi neanche capiscono cosa questo dice? E SONO I FILIPPINI SOTTO INCHIESTA DELLA EU? NO NO SIGNORI, QUI BISOGNA SUBITO INFORMARE LA EU DI APRIRE INDAGINI PIU' VICINE SULLA FORMAZIONE.
Ma poi mi domando se tale divieto era reale, non capite che ci sarebbe stata una forte rivolta dei filippini? Sarebbe quasi uno sbarco da periodo nazista, ricorsi a diritti dell'uomo!! l'ITF avrebbe dovuto subito agire, la MLC sarebbe caduta in frantumi?
mah! ha ragione il vostro collega vespucci, meglio lasciravi al vostro misero destino, e devo dire che se dovete usare il traduttore automatico ecco il motivo perchè non state a bordo..... Siete una categoria allo sbando non posso che augurare buona fortuna al SDM, ma guardate la vostra è missione impossibile
politic

Messaggioda caronte » 04/07/2012, 17:07

Ma come la stiamo facendo lunga con queste lingue!
Una volta non esisteva il traduttore, si girava il mondo più di oggi e forse si andava anche all'inferno e tanti problemi non esistevano.
Oggi con tecnologie avanzate, un mezzo inglese che la maggioranza dovrebbe conoscere eppure si è ingrandito il problema lingua.
Io parlo la lingua inglese, la spagnola, la francese e la lingua di bue che si usa nell'inferno. Eppure i morti è da quasi un millennio che li trasporto e nessuno si è mai lamentato della lingua. Qualcuno forse della gola, ma mai lamentele sulla lingua.
Ultima modifica di caronte il 04/07/2012, 17:11, modificato 1 volta in totale.
caronte

Messaggioda vespucci51 » 04/07/2012, 17:10

scusate ma devo rompere il silenzio, perchè mi sono sbagliato non siamo una categoria di morti, ma di coglioni e creduloni. Troll che dicevi essere solidali e vicini a questi? ma facci il piacere......
Ah caronte, una parola sola, se pensi che i marittimi ti pagano per il tuo servizio lascia perdere, questi sono capaci di farsela a nuoto per andare all'inferno.
a politic, hai ragione, per SDM è una missione impossibile, come puoi tutelare chi neanche sa leggere e ha l'arroganza di riprenderti se lo informi?

caronte l'uso migliore per la lingua è per lavare il deretano dei potenti, ecco perchè i marittimi stanno cosi, hanno leccato e ora sono a lingua asciutta, e credono alla befana
ma la befana in inglese come si dice? uaste il vocabolario che è meglio
vespucci51

Messaggioda FM » 04/07/2012, 17:16

Anchìò rompo il silenzio perchè mi son rotto il.....di questo caronte che non fa altro che sbraitare ed insultare...Ma chi ti ha mandato, ma da dove cacchio vieni, ritorna nella tua cloaca!
FORZA MARITTIMI
FM

Messaggioda foxnight » 04/07/2012, 17:19

se in Italia capiamo quello che dice Cassano google translator mica è tanto diverso? Questo a parte la battuta indica una cosa preoccupante, e cioè questi colleghi non vogliono capire, ma sentono, leggono quel che vogliono
Se questi domani pensano che il Sole è nero, non ci sarà verso di farglielo capire che è giallo.
Vedo molta ottusità, un ritardo nel comprendere cose semplici e ovvie, un rimanere chiusi in realtà di piccola provincia con l'arroganza di affrontare il mondo.
Io mi chiedo e senza offesa, ma come fanno questi a credersi pronti a poter avere confronti a certi livelli, se neanche un senso ad una frase riescono a dare?
Anche se invece che scrivere prorogare, google ti scrive "mettere fuori un divieto...." è chiaro che se metti fuori una cosa la stai annullando!!
quindi non solo l'inglese, ma è anche l'italiano che comprendono poco
foxnight

Prossimo

Torna a Comunicazioni del Sindacato dei Marittimi

Sindacato dei Marittimi su Facebook Sindacato dei Marittimi su Twitter Sindacato dei Marittimi su YouTube RSS Feed del Sindacato dei Marittimi Sindacato dei Marittimi su Livestream

Attività | Adesioni | Consulenza | News | Forum | Contatti