Sindacato dei Marittimi
Home RSS

STERMINIO MARITTIMI ??SENSIBILIZZIAMO LA FORNERO!!!

Passioni e problematiche. Lettere aperte agli utenti del forum.

Re: STERMINIO MARITTIMI ??SENSIBILIZZIAMO LA FORNERO!!!

Messaggioda FM » 17/11/2012, 10:59

Il carissimo loveboat prima ha inserito una sua risposta e poi chissà per quale motivo l'ha cancellata mentre lo si rispondeva...Tra l'altro in questo suo post affermava, in altri termini, che i marittimi non si iscrivono al SDM perchè molti non si connettono ad internet o non vogliono pagare in un'unica soluzione. E per questo gli è stato risposto quanto segue:

Ciao loveboat, allora parliamo di numeri: riferendoci alla sola locuzione di Stato Maggiore, abbiamo sulle sole navi di bandiera italiana, secondo un sondaggio del 2007, circa 6952 tra ufficiali, comandanti e D.M. di nazionalità italiana..Anche la maggioranza di questi non si connette ad internet e/o non preferisce pagare in un'unica soluzione meno di 100 euro annui, ed esattamente 72 euro??? E qui abbiamo escluso il diporto....

Ora se ne esce con marinerie? E meno male che nella risposta si è parlato della sola locuzione di Stato Maggiore...Mah!!!!
FORZA MARITTIMI
FM

Messaggioda Alessandro » 17/11/2012, 11:00

loveboat ha scritto:Io da ufficiale mi batto per i miei diritti sicuramente!!! ..................
Sono i fessacchiotti come te che hanno rovinato la ns, marineria,prima la riduzione delle tabelle d'armamento,di conseguenza l'aumento dei carichi di lavoro a scapito della sicurezza,poi ti hanno interpellato se si poteva sostituire qualche italiano visto la carenza di vocazioni marittime con qualche straniero e cosa hai risposto in queste occasioni:va bene,si possiamo farcela;ok padron armatore.....
semplicemente ti sei calato le mutande!!!!!!
Bada bene il termine fessacchiotto e solo fittizio potresti essere tu come altri ......E bada bene altro che stato maggiore oggi, siamo il terzo stato non contiamo niente se non meno di niente,
Un consiglio fatti una vacanza a Rotterdam ,informati quanto guadagna un ufficiale un sottoufficiale,ed un comune olandese poi paragonati a loro ed infine cerca di equiparare il loro prestigio sociale a quello nostro!!!!!!!RENDO L'IDEA??????

ti batti per i diritti? e come lo fai? da solo? con letterine alla Fornero? Tu da solo come pensi di batterti per diritti? La tua voce non passa questa discussione te ne rendi conto?
La nostra, grazie a SDM quantomeno arriva nei palazzi dove, lì, si possono avere i diritti di cui parli

Semmai siamo terzo mondo, no terzo stato, solo per precisare bene

vespucci senza andare a Rotterdam, con una telefonata pubblicò nel forum le buste paghe degli indiani dimostrando quanto prendono realmente, mostraci le paghe degli olandesi invece che raccontare e basta. Ma insomma dai del fesso a tutti, ma tu poi proponi mail alla segreteria della Fornero, parli per sentito dire e dici agli altri andate a vedere ........ MOSTRA, qui noi quando scriviamo mostriamo fotocopie.

siamo stufi di questi marittimi che vengono qui a dirci informatevi, ma mai mostrano quanto raccontano. Tuo nonno ha tre coglioni? foto, vogliamo la foto visto che ci date sempre a noi dei pirla.
Fate proposte, basta con le solite andiamo tutti a Roma, diamoci fuoco in massa, raccolte firme, voi che siete svegli e sapete tutto
AVETE IL DOVERE DI SCRIVERE VERE PROPOSTE
AVETE IL DOVERE DI AGIRE, NON SOLO A PAROLE. DITE A SDM E A NOI COSA FACCIAMO? ALMENO TUTTI NOI ABBIAMO PORTATO LA NOSTRA VOCE DOVE PUO' SERVIRE, DIMOSTRANDO CHE NON SERVE DARSI FUOCO PER ESSERE ASCOLTATI, MA SERVE PROPORRE COSE SERIE, E SE OGGI NON SONO DIVENTATE LEGGE LOVEBOAT LA COLPA SE PERMETTI E' DI QUELLI COME A TE, CHE PARLANO E BASTA

CI AVETE ROTTO IL CAZZO, SIETE PIAGNUCOLONI, FATE GLI EROI A PAROLE, NON AVETE IDEE E VE LA PRENDETE CON GLI ALTRI PER I VOSTRI FALLIMENTI, FINCHE' E' COSI' FATE BENE A SCRIVERE LA LETTERA A BABBO NATALE, QUESTO POTETE FARE.

DICI CHE NOI MARITTIMI NON CONTIAMO NIENTE, E TI SEMBRA STRANO? PENSA SE AL MINISTERO ARRIVASSERO MAIL DI SFOGO, MA CHE DEVONO PENSARE?

RICORDATI RAGAZZINI DI 18 ANNI E ANCHE MENO, CON SDM, SONO ARRIVATI ALLA COMMISSIONE EUROPEA E SI SONO FATTI ASCOLTARE, TU SVEGLIO, I GRANDI COMANDANTI ITALIANI DOVE SIETE? CI SARA' UN MOTIVO SE NESSUNO VI ASCOLTA O NO? O PENSI CHE LA MATTINA I POLITICI SI ALZANO E DICONO, VEDIAMO COME INCULARE UN MARITTIMO OGGI!!!
SE NON VI SENTONO, E' PERCHè NON DELEGATE CHI POTREBBE AIUTARVI

LA VERITA' E' CHE L'80% DEI COLLEGHI DELEGA LA TRIADE, VUOI UN ESEMPIO? FINAVAL SOLO IL COLLEGA CHE STA CON SDM SI E' RIFIUTATO DI FIRMARE UN ACCORDO DA 8 MESI DI FILA A BORDO CON PAGHE DECURTATE, IL 99% CON LA CGIL CISL E UIL HANNO FIRMATO

AVETE ROTTO IL CAZZO DI FARE SOLO CHIACCHIERE
Alessandro

Messaggioda Alessandro » 17/11/2012, 11:04

FM ha scritto:Il carissimo loveboat prima ha inserito una sua risposta e poi chissà per quale motivo l'ha cancellata mentre lo si rispondeva...Tra l'altro in questo suo post affermava, in altri termini, che i marittimi non si iscrivono al SDM perchè molti non si connettono ad internet o non vogliono pagare in un'unica soluzione.

loveboat forse è straniero, controlliamo l'ovvio, si paga in unica soluzione?
http://www.sindacatomarittimi.eu/adesioni.php
io leggo tre termini:
annuale, che copre l'anno ed è 72€ (cifra proibitiva? ) o con bollettino postale o carta di credito on line
semestrale, cioè due rate da 36€ (con bollettino postale)
mensile, 6€ solo attraverso carta di credito

poi io il post che ha scritto e cancellato non lo lessi, ma anche questo è scorretto, perchè cancellare e poi dare del fesso ad una persona non dando a tutti la possibilità di capire a cosa questa rispondeva?
Alessandro

Messaggioda FM » 17/11/2012, 11:33

Mah!! Mi sà che dietro la barchetta dell'amore si nasconda qualche cucciolotto cinofilo...Se è così dovrebbe dire al suo padrone che i cinquantenni stanno aspettando ancora una sua risposta...
Ultima modifica di FM il 17/11/2012, 11:41, modificato 1 volta in totale.
FORZA MARITTIMI
FM

Messaggioda vespucci51 » 17/11/2012, 11:40

ho visto dati del sito del sindacato e siamo su numeri di 800.000 visite, a livello mondiale. Mi chiedo ma chi legge questo sito e forum? contadini?
perchè ci chiedono a noi se siamo marittimi, e va bene!!! ma io che sono muratore mi chiedo: chi legge un sito che si chiama Sindacato dei Marittimi? e come mai i diretti interessati, i marittimi se ne fregano?
inizio a credere, da muratore, leggendo quanto scrive confitarma che abbiano ragione, e cioè che tutto vada bene, che il lavoro c'è e che sono ben pagati (anche se poi seppur in altra discussione altri colleghi ammettono questo, e cioè di essere ben pagati, che con l'ottimismo si trova lavoro mentre in questa altro collega ci dice che è troppo 72€/anno!!!! e propone di scrivere alla Fornero perchè non c'è lavoro)

ecco, questo è un esempio perfetto per capire come un lettore poi recepisce i messaggi dei marittimi e poi non li ascolta:
2 marittimi in una discussione del forum dicono che sono ben pagati, in questa altro marittimo un primo ufficiale ci dice che è troppo 72€ in unica soluzione, per questo i marittimi non aderiscono. Dov'è la verità?
sempre in altra discussione i marittimi dicono che con l'ottimismo trovano sempre lavoro, un altro propone letterina di massa perchè non c'è lavoro

se fossi un muratore già solo questo mi farebbe pensare: ma questi dicono la verità? ma come due dicono che prendono tantissimi soldi, e latro ci dice che 72€ anno (6€ mese) sono troppi. alcuni dicono che il lavoro con l'ottimismo c'è, altri fanno petizioni, letterine ect ect

ora capite che il muratore dice: questi so matti? Fm e altri sono fessi, ma questi sono matti da legare
vespucci51

Messaggioda master » 17/11/2012, 13:16

ora stavo rivedendo alcune discussioni tipo questa
viewtopic.php?f=8&t=11095&p=32273#p32273
dove si proponeva (non utenti vicini al SDM) una petizione che alessandro ha mostrato con prove perchè inutile e non legalmente riconosciuta
Poi ho riletto quella in cui si proponeva per settembre una mega manifestazione a Roma, con non si sa quale scopo.
Ora leggo questa della letterina alla Fornero

leggendo queste proposte, e vedere che un utente che ne ha scritta una da del fessacchiotto a FM, mi chiedo, ma il fesso chi è? anzi chi sono, perchè si parla in generale giusto?

poi anche io mi chiedo, come possa uno solo combattere per i diritti propri e altrui? come loveboat si erge a giudice decidendo a chi si deve tutelare o meno?

Noi dal forum come SDM ad esempio MAI abbiamo fatto una distizione tra chi merita o non merita, semmai abbia sempre detto altro concetto: con l'autocommiserazione o finti eroi non si andrà da nessuna parte

Ho visto anche in questi anni 2007-2012 molti giudizi e critiche verso sia il forum che il SDM, ma tutte sono venute da persone che non vantano curriculum tali da poter dare questi giudizi, infatti spesso dati senza basi reali.

Per dire, dare del fesso a FM che dal 2007 come altri partecipa ATTIVAMENTE E CONTINUAMENTE ALLA ATTIVITA' DI SDM, E QUINDI PUò VANTARE CHE ANCHE LA SUA VOCE SIA ARRIVATA DOVE SERVE REALMENTE, è veramente paradossale, se poi a dirlo è uno che pensa a soluzioni molto discutibili come scrivere mail di massa.
Sono certo che alessandro potrebbe inviare con un programmino alla Fornero anche 30.000 mail, capisci loveboat che non hanno valore per questo motivo?
per avere un valore dovreste avere la PEC, e anche li, se la mail è una iniziativa la cestinano
master

Messaggioda FM » 17/11/2012, 16:00

Un attacco di spam come quello che sta avvenendo non può avere la sua logica nella semplice propaganda...Si vuole impedire che qualcosa venga letta nel forum...Se riguarda quella lettera avrete voglia di spammare perchè è già stata copiata e si sta cercando di farla pervenire agli interessati...Quindi spammate pure e attaccatevi al menga!!!
FORZA MARITTIMI
FM

Messaggioda TROLL » 17/11/2012, 16:18

FM,
noto che Non è stata attaccata solo quella discussione. Non mi piace. Se qualcuno ha qualcosa da dire, può scriverlo su questo forum. Io lo faccio liberamente e non capisco che timore si possa avere e perchè si usi questo stupido sistema (SPAM).
Solo i bambini lo possono vedere. solitamente condivide con altri esemplari le caverne naturali presso dei corsi d'acqua che utilizza per bere. si muove solo di notte o nella foresta più fitta.
TROLL

Messaggioda FM » 17/11/2012, 16:51

Troll, stanne certo che l'azione non la svolge di persona chi vuole fermare qualcosa, ma, da non fesso, la commissiona ad altri all' 'estero che utilizzano un sistema standard..E cioè attaccare l'ntero forum...Io mi giocherei le palle se questo spam non proviene da qualche paese dell'est o medio oriente mediterraneo..
FORZA MARITTIMI
FM

Messaggioda vespucci51 » 17/11/2012, 19:03

anche alcuni blog stanno subendo attacco.
vespucci51

Messaggioda FM » 17/11/2012, 19:07

Noi abbiamo chiuso tutte le porte: avevano iniziato anche con i nostri...
FORZA MARITTIMI
FM

Messaggioda FM » 17/11/2012, 21:35

Ho letto quell'articolo di cui parla l'amico ed in cui viene citata anche la famosa accademia di Manila...Ma quando il SdM cominciò a parlarne dal 2007 questi dov'erano??? Facevano finta di nulla???

http://www.sindacatomarittimi.eu/news/125.php

http://www.sindacatomarittimi.eu/news/146.php

http://www.sindacatomarittimi.eu/news/97.php

Cercate e ne troverete altri di questi avvisi....

Allora dov'erano questi signori quando l'allarme fu lanciato e più volte ripetuto????

Nel vecchio forum fu inserita addirittura anche una poesia ricordo:

LA MANILA ACADEMY

a Manila,che grande intuizione
han venduto i marinai della loro nazione
ed oggi il grande colombo
padre del nuovo mondo
notiziato della mossa
s'e' rivoltato nella fossa.

Andiamo tutti nelle Filippine
a mangiare le susine
e mettiamo anche a libretto
la passeggiata in vaporetto
e con il fritto e l' affogato
freghiamo anche lo stato.

http://win.sindacatomarittimi.eu/forum/ ... la+academy

E ora vogliono sensibilizzare la Fornero???? Ma purtroppo avrebbero dovuto prima sensibilizzare se stessi...
FORZA MARITTIMI
FM

Messaggioda vespucci51 » 17/11/2012, 22:26

cercano di copiare SDM come fanno da anni
sono sempre loro http://www.sindacatomarittimi.eu/news/499.php

non hanno idee, quindi copiano e lo fanno anche male come al solito, infatti se parli della lettera dell'ORSA dicono che l'accademia filippina italiana è a corso universitario, ma dove? come direbbero a Roma MA DE CHE?
http://www.imaphilsinc.com

FANNO SOLO CORSI DI FORMAZIONE A LIVELLO STANDARD MINIMO STCW, ora se Fornero, Pujia leggono quella lettera e controllano, ma che figura di merda fanno ancora i marittimi italiani????

sono gli americani che fecero altro
http://www.informare.it/news/gennews/1998/im1118.asp

mentre l'accademia filippina è questa http://www.pmma.edu.ph/

ma insomma ORSA prima di scrivere INFORMARSI non basta copiare, capite perchè SDM è ad altri livelli e la commissione europea li chiama?
vespucci51

Messaggioda vespucci51 » 17/11/2012, 22:29

troll capisci perchè noi ti abbiamo sempre detto che questi sono dilettanti?

ora se fossi io il ministro, leggo e mi accorgo che questi non sanno neanche di cosa parlano, NON LI ASCOLTEREI PIU'

do un consiglio all'ORSA e altri emulatori, attenti a cosa copaite, certe cose potrebbero essere tutelate come proprietà intellettuale, non dico altro
vespucci51

Messaggioda TROLL » 17/11/2012, 23:11

FM ha scritto:Ho letto quell'articolo di cui parla l'amico ....
E ora vogliono sensibilizzare la Fornero???? Ma purtroppo avrebbero dovuto prima sensibilizzare se stessi...

Avrò perso qualche passaggio oppure è stato cancellato qualcosa. Scusate.

FM : Quale articolo ha citato l'amico?
Vespucci : ORSA da dove è venuta fuori?

Loveboat vorrebbe scrivere la letterina con i seguenti termini per sensibilizzare...la maestra-con-la penna-rossa

Faccio appello alla sua sincera umanita' che ha mostrato in questi mesi di
difficile lavoro; risanare l'Italia non e' robetta di poco conto
...

quando si sensibilizza troppo si ottengono i seguenti risultati. Per chi non l'avesse capito:

Il comma 2 sancisce l’abrogazione della pensione anticipata di vecchiaia, di cui all’art. 31 della legge 26 luglio 1984, nr. 413, che prevedeva l’erogazione del trattamento pensionistico al compimento del cinquantacinquesimo anno di età per uomini e donne con milleequaranta settimane di contribuzione, di cui cinquecentoventi di effettiva navigazione al servizio di macchina
Solo i bambini lo possono vedere. solitamente condivide con altri esemplari le caverne naturali presso dei corsi d'acqua che utilizza per bere. si muove solo di notte o nella foresta più fitta.
TROLL

PrecedenteProssimo

Torna a Il mondo del lavoro

Sindacato dei Marittimi su Facebook Sindacato dei Marittimi su Twitter Sindacato dei Marittimi su YouTube RSS Feed del Sindacato dei Marittimi Sindacato dei Marittimi su Livestream

Attività | Adesioni | Consulenza | News | Forum | Contatti