Diritto al voto dei marittimi: arrivano gli illusionistiDiritto al voto dei marittimi: arrivano gli illusionisti

Pubblicata il 22.07.2010

In un articolo del Corriere Mercantile del 22 luglio 2010 si legge che la Camera dei deputati ha fatto un ordine del giorno per sollecitare anzi impegnare il Governo a risolvere il problema voto dei marittimi.
Il giornale chiaramente, come farebbe anche Secolo XIX sottolinea il risultato dandolo al Comitato per il Voto formato da:
- Provincia di Genova (nella persona di Alessandro repetto)
- segreterie regionali CGIL CISL e UIL (liguri)
- ITF (che poi è la CISL in Italia, ma fa numero)
- Assagenti ??
- Confitarma
- Accademia del Mare ??
- Apostolato del Mare (la CEI)
Nota: hanno perso l'IPSEMA. Tolto che tali sigle sono presenti in tutti gli altri comitati, ad esempio quello nazionale per il welfare della gente di Mare.

I giornalisti possono dare il merito a chi credono, o meglio a chi li sovvenziona più probabilmente, fatto sta che questa è la vittoria del SDM Sindacato dei Marittimi, e nessuno può negarla.
Non solo. Questo dimostra come per decenni le stesse sigle sopra elencate non hanno voluto affrontare il problema come si deve, ed oggi pressate dalla presenza del SDM Sindacato dei Marittimi, che ha attirato l'attenzione prima del Capo del Governo Silvio Berlusconi e del Presidente Gianfranco Fini, si sono visti alle strette.
Dovevano agire prima che altri arrivassero a qualche risultato. Nostro scopo era esattamente questo, e loro hanno eseguito perfettamente come ci aspettavamo.

Questo deve far capire a tutti i colleghi che il lavoro del SDM Sindacato dei Marittimi sta dando già risultati. Sono loro che seguono noi. Sono loro che copiano noi. Sono loro che visitano il nostro sito per capire cosa accade (come ora leggono questo articolo).

Vi abbiamo mostrato e dimostrato che fino ad oggi loro NON VOLEVANO AGIRE. Nel 2007 ridevano quando SDM iniziò a lavorare per avere riconosciuto il diritto al voto. Loro ne parlavano, NOI LAVORAVAMO.
Oggi si rendono conto che il risultato si avvicina sempre più, e devono "vincere" per mostrarsi a tutti come se loro lavorino per noi marittimi. NON FATEVI ILLUDERE Si muovono per altri motivi.
Se così non fosse il Presidente della Confitarma D'Amico al quale scrivemmo prima di questo comitato per il voto, ci avrebbe risposto, invece è rimasto MUTO. I muti non sono più i marittimi, SONO DIVENTATI LORO.

Attenzione colleghi, e ragionate. Per le tabelle d'armamento si muovono così? Per la pirateria? Per l'amianto? per i rimborsi dei corsi? Gli serve più che mai un risultato, perchè i lavoratori ormai di loro non si fidano più, e si sono gettati su quello più vicino, guardandosi bene di lavorare su ciò che loro potrebbero risolvere in meno di 7 giorni, vedi tabelle d'armamento ad esempio.

Unirsi al SDM Sindacato dei Marittimi vuol dire collaborare a questo lavoro, che richiede costanza, integrità, correttezza e seguire le regole. I risultati arrivano con il tempo. Non dobbiamo lavorare per sconfiggerli, ma PER OBBLIGARLI A FARE IL LORO LAVORO.
Devono usare i giornali compiacenti per farsi vedere "forti" per farsi pubblicità. Devono evitare i confronti per non essere pubblicamente smentiti.

Possiamo essere tutti soddisfatti di quanto sta avvenendo. Non ci stanno RUBANDO un lavoro, ma stanno eseguendo i nostri ordini, gli ordini impartiti dai lavoratori. Il risultato è quello che conta, come arrivarci è legato al saper fare. Molte sigle volevano essere la prima donna, noi preferiamo essere i registi del cambiamento.

Le prove del nostro lavoro sono On Line, ci possono censurare, bloccare le mail inviate a bordo ma i colleghi ora conoscono SDM. In Europa, nei palazzi, e a livelli alti molti apprezzano il lavoro del SDM Sindacato dei Marittimi.

Caro Presidente D'Amico, rilegga bene la nostra lettera, dovete lavorare per altri obiettivi anche. Tanto ci spiace per voi, ma SDM non chiude, e ogni giorno cresce di più, acquisendo e dimostrando a tutti la consapevolezza che il solo esserci è per voi fastidio. Lavoreremo ancor di più per darvene altro.
Abbiamo in questi anni affinato le modalità di comunicazione sia nazionale che internazionale, e questo processo è in continuo sviluppo. Come disse l'armatore Messina riferito ad altri, SIAMO LA VOSTRA SPINA SUL FIANCO

CHI E' PIU' CAPACE, CHI SENZA L'USO DELLA FORZA, SEGUENDO LE REGOLE DELL'ONESTA' E CORRETTEZZA FA MUOVERE GLI ALTRI PER ARRIVARE AD UN RISULTATO, O CHI SI RIFUGIA NELLA INDIFFERENZA E SILENZIO?
CHI E' PIU' CAPACE, CHI SCONFIGGE LA CENSURA METTENDO IN ESSERE UN VERO E PROPRIO CANALE D'INFORMAZIONE, O CHI USA IN VIRTU' DEL PROPRIO DENARO I MEDIA PER PRESENTARE UNA REALTA' DISTORTA?
CHI CONTA DI PIU', UNA PICCOLA SIGLA SINDACALE CHE DA SOLA FA MUOVERE UN INTERO SISTEMA E LOBBY, O SIGLE CONFEDERALI CHE DEVONO UNIRSI IN UN COMITATO POLITICIZZATO?

Ai colleghi quindi che vedono questo comportamento come un FURTO di un lavoro di SDM e quindi loro, possiamo dire che non è così. Il nostro lavoro rimane, e grazie a questo oggi loro per correre ai ripari di decenni di fallimenti, devono agire. Non è poco aver messo in movimento tutto questo sistema, dovete essere orgogliosi di questo. NON VI HANNO RUBATO NESSUN LAVORO O MERITO, LI ABBIAMO COSTRETTI A FARE IL LORO LAVORO
Gli sconfitti invece sono molti di loro, a partire dall'attuale Presidente di CONFITARMA Dottor D'Amico, ed il loro fallimento non è lavorativo. Per quel fallimento saranno giudicati non per le loro cariche, ma per gli uomini che sono.

Il peggiore peccato contro i nostri simili non è l'odio ma l'indifferenza: questa è l'essenza dell'inumanità, e loro hanno mostrato SOLO LA LORO INDIFFERENZA. Possono usare i giornalini compiacenti per santificarsi. Possono battersi il petto in Chiesa con vicina la CEI, ma le loro azioni sono provate, e mostrano la loro INDIFFERENZA.

Non è importante vincere o perdere, ma è come lo si fa. Noi lo facciamo da UOMINI, affrontando senza nasconderci nella indifferenza, la realtà. Loro possono dire altrettanto?

_____________________________

Per leggere intero lavoro clicca QUI   o QUI

Per leggere lettera al Presidente Confitarma clicca QUI o QUI

Per vedere video TG2 Dossier sul voto clicca QUI