
Rivolta dei Marittimi: accusa il SDM di essere un sindacato a libro paga degli armatori
Pubblicata il 15.12.2011
Dopo la precedende news "Modificare o cancellare il registro internzaionale è la cura di tutti i mali?" l'associazione La Rivolta dei Marittimi (Comitato Seagull - Sindacato gente di mare) seppur in modo vile e velato, entrando in uno dei nostri facebook sostiene che SDM Sindacato dei Marittimi "sembra" essere un sindacato giallo.
Non volevamo dare peso a questa vile diffamazione atta solo a danneggiare la nostra immagine e magari pensare che questo ci faccia perdere qualche iscritto e loro guadagnarne altri. Inizialmente abbiamo cercato di trattarla come burla, ma il fatto è che la cosa non è passata inosservata ai lavoratori.
Per chi non lo sa, per sindacato giallo si intende una associazione sindacale finta che uno o più imprenditori aprivano in passato con lo scopo di avere il pieno controllo dei lavoratori, un reato, tanto è che lo statuto dei lavoratori nell'articolo 17 proibisce ai datori di lavoro e alle loro associazioni di costituire e finanziare associazioni sindacali dei lavoratori.
Come capite l'accusa non è poi così leggera. Anche il solo pensarlo però è da idioti.
Perchè è stupida una accusa di questo tipo?
Prima di tutto, poniamo che l'armamento voleva davvero una associazione a lui soggetta aveva come primo interesse che questa fosse in tutti i tavoli di trattativa, ma come sapete SDM non solo è ostacolata ad arrivarci, ma a quello Ministeriale abbiamo rifiutato noi di sedere per rimanere liberi.
Avrebbe risposto alle nostre istanze, perchè così portava i lavoratori a noi, non ci avrebbero censurato e bloccato le mail dirette a bordo.
Insomma secondo la Rivolta dei Marittimi, gli armatori hanno costituito SDM e poi lo hanno censurato, bloccato, cercato di ostacolare e via dicendo, DEI MATTI TOTALI per chi invece sappiamo tutelare i propri interessi molto bene.
Già solo questo mostra che chi avanza questa accusa poverino non sa neanche fare una buona attività diffamatoria (speriamo vada meglio in quella sindacale), anzi si è dato una bella zappata sul piede poi vedremo perchè.
Alcuni si chiedono già come mai conoscesse tanto bene la storia dei sindacati gialli !! e come mai attaccano noi che abbiamo chiesto pressioni fiscali verso l'armamento.
Altro motivo perchè è totalmente stupida questa diffamazione.
Il Sindacato dei Marittimi non ha partita iva, e l'unico finanziamento che per legge possiamo avere è formato dalle quote sindacali che SDM riceve in soli due modi:
- attraverso bollettino postale
- carta di credito attraverso circuito paypal
è vietato per noi da nostro regolamento la quota in contanti o attraverso ritenuta su busta paga. I nostri iscritti inoltre sono tutelati nella privacy e l'armatore non sa della adesione alla nostra sigla. Nessuno in SDM riceve compensi, e da regolamento depositato e legalmente registrato sono vietati. CHI OPERA IN SDM E' SOLO VOLONTARIO
Vuol dire che tutti i nostri movimenti finanziari sono tracciabili, come potremmo ricevere fondi dagli armatori? La Rivolta dei Marittimi ci accusa anche di altro?
Prendere atto di questo comportamento lascia amareggiati, perchè va bene avere idee diverse, va bene anche una certa dialettica nel presentare le proprie idee, MA QUANDO SI DIFFAMA, SI OFFENDE NON SOLO IL LAVORO ALTRUI MA LA DIGNITA' UMANA DELLE PERSONE CHE LO PORTANO AVANTI ALLORA VERAMENTE CI SI DEVE FERMARE A RIFLETTERE.
Pur di avere un iscritto o danneggiare altra associazione si arriva a tanto? ci domandiamo come possono difendere poi valori a nome dei lavoratori, se loro per primi compiono azioni tanto spregevoli?
INVITIAMO COMUNQUE LA RIVOLTA DEI MARITTIMI A DARE IMMEDIATO RISCONTRO A QUANTO DA LORO SOSTENUTO, FORNENDO PROVE A TALE VELATA ACCUSA DIFFAMATORIA, ALMENO PER MOSTRARE SERIETA' DELLA LORO ATTIVITA'. SE DI QUANTO CI ACCUSANO E' REALE AVRANNO SICURAMENTE DOCUMENTAZIONE CHE SE PRESENTATA RENDEREMO PUBBLICA ATTRAVERSO NOSTRO SITO, INOLTRE VERREMMO DENUNCIATI PER REATI GRAVISSIMI. SIAMO QUI
SE A QUANTO AFFERMATO NON MOSTRERETE PROVE, I LAVORATORI SAPRANNO CHI SIETE, PERSONE CHE PER AVERE RAGIONE USATE LA VIA DELLA DIFFAMAZIONE.
Noi abbiamo pubblicato una informativa sindacale della nostra idea, NEL NOSTRO SITO ponendo inoltre questa come riflessione. Una associazione, seria, capace di entrare nel merito anche se con idea diversa avrebbe semmai smentito tale nostra idea, non diffamato un'altra associazione e in modo vile e sterile, perchè poi nella realtà alle domande poste non hanno saputo neanche rispondere.
Ma vista l'accusa è giusto fare una cronologia, un riassuntino:
- la nostra news ha come titolo una domanda, questo già fa capire al lettore che è una anilisi e riflessione, non un attacco a qualcuno, se volevamo facevamo come nostro modo di agire nome e cognome;
- l'articolo dice che è positivo cambiare la normativa del Registro Internazionale, tuttavia di non pensare che questo porterà chissà quanto lavoro;
- l'articolo poi propone di fare azioni fiscali atte a rendere meno conveniente l'uso degli extra comunitari, questo si che porterebbe lavoro;
- si mostra un esempio di struttura societaria armatoriale al fine di far capire perchè semplici modifiche del R.I. e CdN non servano a molto
BENE, QUESTO LO SCRIVE UN SINDACATO ACCUSATO DI ESSERE SUDDITO E AL SOLDO DELLA CONFITARMA, ma cosa accade realmente?
Che appena questo sindacato propone una vera azione che rovina i giochi all'armamaento giro pochi minuti viene attaccato per essere danneggiato, e cioè ESATTAMENTE QUELLO CHE UN SINDACATO GIALLO FAREBBE PER CONFITARMA.
Perchè diciamo bene, modificare il R.I. il C.D.N non da fastidio all'armamento, ma azioni fiscali internazionali, proposte in un momento di crisi come questo dove anche i Governi sono poco favorevoli a dare agevolazioni visto le reazioni popolari, danno molto fastidio, E ALLORA TOCCA DANNEGGIARE SUBITO CHI LE PROPONE, ANCHE DIFFAMANDOLO.
Indietro | Condividi