AVVISO AGLI ISCRITTIAVVISO AGLI ISCRITTI

Pubblicata il 23.01.2014

Cari colleghi,

come sapete SDM preso atto della crisi da subito ha ridotto la quota sindacale, ma non solo sapendo che in molti casi le persone hanno perso lavoro siamo i primi a dire che non si deve pagare alcuna quota, visto che ci sono spese prioritarie.

Per questo motivo abbiamo per tutto il 2013 inviato semplice promemoria adesione sindacale, ricordando e accettando in via straordinaria anche il recesso al di fuori del tempo del regolamento che si accetta al momento della adesione.

Una grande parte dei lavoratori, CORRETTAMENTE hanno dato riscontro a questi promemoria, altri e non pochi hanno dimostrato indifferenza pensando che il semplice sparire e non pagare quota bastasse.

Bene, così non va, non è accettabile sia verso il SDM che verso le persone che hanno tenuto condotte CORRETTE E ONESTE.

In queste ore manderemo ULTIMO PROMEMORIA VIA MAIL, al quale se in poche ore non avremo risposta seguirà posta ordinaria. E' chiaro anche che il recesso ora avverrà secondo modalità diverse, e cioè prima si dovrà versare quota mancante. Per chi rinnoverà l'iscrizione partirà dalla date del versamento.

Insomma, essere vicini alle persone, non vuol dire essere scemi a cui mancare di rispetto in questo modo. Ricordatevi che al momento della adesione si firma un contratto valido a tutti gli effetti di legge.

Chi voleva recedere, chi avendo perso lavoro giustamente non poteva pagare più quota, BASTAVA UNA MAIL, UN FAX O COME ACCADUTO UNA SEMPLICE TELEFONATA....... la indifferenza di un anno è comportamento incivile, qualsiasi motivazione vi porti a farlo.

Cordiali saluti, e grazie alle persone che invece hanno tenuto comportamenti di correttezza anche cambiando magari idea