Sindacato dei Marittimi
Home RSS
Archivio

Confitarma e CGIL-CISL-UIL: ora si muovono?Confitarma e CGIL-CISL-UIL: ora si muovono?

Pubblicata il 30.05.2009

Vi riportiamo questa lettera inviata da Confitarma e Sindacati Confederali al Governo per quanto riguarda la pirateria.

Per leggere cliccare QUI

Tolto che come dice il detto meglio tardi che mai, ora NOI marittimi prendendo atto di questa bella "letterina" ci aspettiamo in pochi giorni (max una settimana, non ci vuole di più!) la revisione del CCNL, con relativa indennità pirateria (non solo per Golfo Aden) e un immediato risarcimento ai colleghi del Jolly Smeraldo. Se questo non accadrà, sarà solo una lettera di propaganda e presa in giro verso tutti i lavoratori marittimi.

Hanno scritto " La Confitarma e OO.SS., fortemente preoccupati per la sicurezza e la incolumità dei lavoratori marittimi e dei mezzi navali, chiedono di essere urgentemente convocati per un confronto in materia".

Ora positivamente colpiti da questa iniziativa, chiediamo ai firmatari di rinnovare immediatamente il CCNL con formula retroattiva, ALTRIMENTI CHIEDIAMO UFFICILAMENTE LE LORO DIMISSIONI DALLE CARICHE RICOPERTE.

SU QUESTE COSE NON SI GIOCA. VA BENE CHIEDERE AL GOVERNO INTERVENTO, MA E' ANCHE LORO DOVERE TRATTARE QUESTO ARGOMENTO SOTTO ALTRO ASPETTO, CHE STRANAMENTE POCHI MESI FA NON VOLLERO TRATTARE.

Vota il sondaggio e commenta la news

Indietro | Condividi Condividi su Facebook Condividi su Twitter